» Mtb

05/06-06-2010

immagine

Sestola FR e Fanano

Apertura stagionale del Bike Park di Sestola, all’evento non possono mancare i Salami in Mtb, che si dedicano al sabato ad una classica escursione con salame e alla domenica alle discese con le risalite gratuite del bike park.

Alla spedizione partecipano Paride, Pesce, Mirko, Miller, Mauro e Gomez, con l'acquisto Matteo alla domenica.

Il giro del sabato parte da Fanano, dopo aver fatto scorte di viveri per un paio di giorni, ci dirigiamo verso il lago Pratignano, scendendo prima in loc. 2 Ponti e poi risalendo fino alla conca con magnifici scorci sulle vallate attorno; sosta d’obbligo giunti al lago e poi 700 m di discesa sul divertente sentiero 405 fin giù ai 2 Ponti, per poi risalire a Fanano per la birra finale (24 km per 1000 m ).

La domenica è invece dedicata alle risalite meccanizzate: dato l’evento e gli oltre 500 biker che nel weekend hanno visitato l’impianto, decidiamo di sfruttare la seggiovia e salire un po’ per fare più discesa. Buona la prima, al secondo giro decidiamo di proseguire verso il lago della ninfa per un caffè dopo il pasta party e rimaniamo bloccati da un uragano, qui dopo che il Pesce aiuta a sparecchiare i tavoli, decidiamo di partire finendo per sparpargliarci tra la Staffa del Gatto (pista nera) e il sentiero 1, entrambi belli pieni di fango, foglie e rocce viscide. Riusciamo ad arrivare giù senza troppi danni, un colpo di idropulitrice e via verso casa.

Bel weekend, peccato per la pioggia di domenica, ma da ripetere la visita al bike park...sperando in meteo migliore



Segnala a delicious Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a Microsoft Life Segnala a Twitter
 
Percorso gps: Fanano_lago_pra.gpx
Altimetria: vedi il grafico
Clicca qui per andare al percorso su Giscover
Archivio foto alta risoluzione

Pag. - 1 - 2



immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine

Pag. - 1 - 2