Finalmente dopo 3 anni riusciamo a partecipare alla Runeda, evento organizzato nel parco dei Sassi di Rocca Malatina che coniuga la scoperta dei paesaggi e dei percorsi del parco con le specialità gastronomiche della zona.
Per l’occasione il gruppo è numeroso, sono presenti infatti Berta, Denis, Mauro, Scric, Miller, Bari e Gomez.
Dai dati ufficiali ben 300 bikers sono presenti alla partenza, il primo percorso risulta un po’ ostico per alcuni, dato anche il clima decisamente afoso; noi però procediamo lentamente ma senza intoppi lungo tutti i ristori del primo giro.
Rientrati a Montecorone, Berta, Bari e io decidiamo di attaccarci un pezzo del secondo anello, tagliando a Zocca; Bari rientra a metà mentre io e Berta completiamo il giro assieme a un gruppo di trentino-ferraresi attraverso gli ultimi ristori.
Percorsi molto belli quelli scelti dell’organizzazione, anche se resi più duri dalle alte temperature, ma sicuramente da rifare; in totale sui 45 km percorsi e circa 1500 m di dislivello superati.
Chicca della giornata, il Bari che dice alla Berta: ”Non si può voler ancora pedalare dopo 8 ore di bici! Sei mica a Posto!”
...Dal momento poi che eravamo già a metà strada, io e Mauro abbiamo deciso di fare la lunga e andare su a Sestola per una giornata di discese a bombazza giù dalle piste del Cimone...Scaffa del Gatto, Skinny Shark, Pino Solitario, la Brusina e qualche blu per defaticarci, Easy Ride e Ardicello...ecco un filmato dove ci riprendono mentre scendiamo...Mauro è quello con la maglia rossa...