» Mtb

16-10-2011

immagine

Autunno in Casentino - 2° turno

Non é cosí facile gestire un gruppo di Salami in vacanza...e cosí all’appuntamento delle 8 e 30 in quel di Ridracoli siamo arrivati un po’ lunghi...un po’ molto lunghi...

Il gruppo a cui dovevamo unirci è già a buon punto della salita, mentre noi stiamo ancora scaraffando il prosecco e il salame per la lunga giornata...ma non ci perdiamo d’animo... finalmente si parte ed è subito salita...in breve però arriviamo al passo del Vinco dove possiamo stappare il primo bottiglino per festeggiare la presa del primo gran premio della montagna.

Prima discesa divertente e tecnica fino giù all’invaso (purtroppo quasi secco), un po’ di mangia e bevi nel sottobosco e riprendiamo la strada per arrivare alla nostra area di sosta predefinita.

Il tempo comincia a diventare poco e decidiamo di variare la traccia rientrando verso il passo del Vinco e poi vedere cosa si può inventare...giunti la, onore al merito a Vigno che ha creduto nella discesa-variante per tornare alle macchine: una figata di sentiero con tratti tecnici-veloci-ripido-lastricato...praticamente tutto...Grande Vigno!

Un ringraziamento al Presidente e a Merlo per l’ottimo contributo fotografico.

In totale sui 36 km percorsi e circa 1350 m di dislivello superati.



Segnala a delicious Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a Microsoft Life Segnala a Twitter
 
Percorso gps: ridracoli_8.gpx
Altimetria: vedi il grafico
Clicca qui per andare al percorso di Gomez su Giscover
Archivio foto alta risoluzione

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine
Torna su