» Mtb

09-10-2011

immagine

Palazzuolo Superenduro

Non passa una settimana che son già di ritorno nella Romagna che inc...incanta, questa volta con la squadra dei Salami con la guest star Lisa.

Obiettivo della giornata sono le 3 prove speciali della Superenduro, tenutasi in maggio qui a Palazzuolo; dopo aver incontrato un gruppetto di amici biker (alcuni già conosciuti, altri invece al momento) ci avviamo lungo la prima salita per la PS1...qualche km di asfalto, poi una bella stradina ci porta al cancellino di partenza della prima prova speciale PS1...e giù a bombazza! in un attimo siamo a Palazzuolo, con qualche tamponamento ed qualche esitazione per scegliere la traccia...traccia...traccia!!

Breve pausa in riva al Senio e decidiamo di proseguire per il freeride di Lozzole integrale, invece della PS3... ci avviamo così lungo la infinita salita della Sambuca, per affrontare una delle discese più spettacolari e tecniche della zona...il freeride di Lozzole!!

Si conferma una delle più belle discese dell’appennino, poi con la luce della tramonto e l’aria tersa i paesaggi sono ancora più spettacolari...qualche caduta (a breve le diapositive) ma riusciamo ad arrivare sani e salvi giù a Palazzuolo...visto il clima rigido però invece della meritata birra ci facciamo un bombardino, per riscaldarci la pancia e recuperare qualche caloria.

In totale sui 38 km percorsi e circa 1200 m di dislivello superati.



Segnala a delicious Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a Microsoft Life Segnala a Twitter
 
Percorso gps: percorso.gpx
Altimetria: vedi il grafico
Archivio foto alta risoluzione

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine
Torna su