» Mtb

21-01-2012

immagine

Bagno di Romagna...è nata una stella

Era il 7 gennaio quando sul forum compare un post interessante, molto interessante sull’inaugurazione di un nuovo spettacolare trail nella Romagna che incanta...e visto che con le inaugurazioni ultimamente ci abbiam preso gusto, propongo subito al gruppo...non puó mancare una rappresentanza di salami!

Sabato mattina partiamo in 2 dalla bassa, io e il nano, per andare ad aggiungerci ad altri 79 biker provenienti da mezza Italia ...Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana...un nugolo di freerider cosí non l‘avevo ancora visto, tutti carichi e allegri in balotta, pronti a scoprire il nuovo sentiero creato da Malestro e il suo staff.

Tra vecchi amici e nuove conoscenze, esser venuti meriterebbe anche solo per fare un giro di autografi...tra le personalità importanti della mtb c’è anche il mitico PaoloC, autore di molti degli ultimi nostri giri dell’era gps.

...ed è proprio con PaoloC che passiamo gran parte del giro...dopo la salita di riscaldamento al Nocicchio ci troviamo di fronte al dilemma di scegliere il giro lungo o il giro corto...chiediamo in giro qualche info su lunghezze e dislivello del lungo, ottentendo un “mah un 20-30 km...800-1500 m circa”...boh! vabbè siamo in piedi dalle 5:30, sfruttiamo tutto... facciamo il giro lungo!

Prima gran bella discesa verso Pietrapazza (gradito ritorno dopo oltre 3 anni Poggio alla Lastra); percorriamo il frana-trail, spettacolare traccia su crinale con pezzi belli tecnici e appunto una frana da scavalcare... qualche lastra di ghiaccio qua e la per rendere il tutto più interessante e in breve ci troviamo di fronte alla chiesa.

Breve pausa per mangiarci un panino e poi ricomincia la salita, questa volta più lunga, graduale ma comunque insidiosa per le nostre gambe...arriviamo comunque sul monte Carpano, pronti per affrontare il trail preparato ad hoc dai ragazzi di Bagno, che si conferma un parco giochi...tratti veloci, tratti tecnici, appoggi, un muro verticale (superato solo da pochi)... uno spettacolo di trail insomma...e alla fine rimane solo un “ma è già finito??!”...bello bello bello!

In conclusione una splendida giornata, trascorsa su sentieri tirati a lucido con i grandi della mtb!

In totale sui 22 km percorsi e circa 1000 m di dislivello superati.

Segnala a delicious Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a Microsoft Life Segnala a Twitter

Percorso gps: Bagno_trail_raduno.gpx
Altimetria: vedi il grafico
Archivio foto alta risoluzione

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine