» Viaggi

Barcellona

25/27-05-2019

A maggio ci sta sempre bene un bel viaggetto, questo giro andiamo a scoprire (io ...e riscoprire per gli altri) la bella e sorprendente città di Barcellona.

Sbarchiamo il sabato con un bel sole che scalda un sacco, subito un giro per il centro, un po' di Rambla col suo mercato coperto e andiamo a vedere Parco Guell (almeno la parte alta...sotto è prenotato per giorni e giorni...).

Serata in giro per locali con mangiatona e siam pronti per domenica.

In programma visita alla Sagrada Famiglia...però non abbiamo prenotato e ci dobbiamo accontentare della vista da fuori...veramente maestosa e imponente, sapere che è stata abusiva per decenni la rende ancora più particolare...dirottiamo i nostri interessi in centro, tra birre e tapas.

Lunedì la prendiamo comoda, passeggiata sul lungomare nord, tra moderni quartieri con grandi palazzi separati da ampie strade e tanto verde, veramente una sorpresa...sul lungomare poi tante strutture per fare attività e scolaresche che fanno lezione in spiaggia.

Proseguiamo il giro poi attraverso il Parc de la Ciutadela coi suoi mammut, prima di andare su al castello di Montjiuc, con la sua vista sulla città e la sua storia di dominazione e sangue (nel 1842 e nel 1843 la città fu bombardata da qui per debellare una rivolta).

Una piacevole sorpresa Barcellona, molto bella e moderna, da rivedere a breve.

 


immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine
Torna su