» Mtb

16-02-2013

immagine

II Valdobbiadene in MTB

Apertura di stagione eno-gastro-ciclistica 2013 in grande stile per i Salami in Mountain Bike.

Dopo il successo dell'edizione 2012 anche quest'anno ripetiamo la spedizione nelle terre del prosecco e del cartizze in quel di Valdobbiadene.

Nonostante il meteo non ci abbia lasciato molte possibilità, il previsto sole ci da comunque la forza di organizzare un giro in bici, almeno per far gamba e far crescere l'appetito in vista del sontuoso pranzo che aspetta.

Il gruppo composto dal Presidente, Berta, Scric e me si inerpica lungo la graduale salita asfaltata che sale verso le Pianezze, tra paesaggi imbiancati e strani incontri con la fauna locale...salendo a passo salami, in comunque breve tempo arriviamo allo spiazzo dove un bar ristorante ci chiama come le sirene con Ulisse...ma ci aspettano al ristorante dove abbiam già prenotato...e allora giù.

Tentiamo subito di lasciare l'asfalto per il primo tratto del sentiero 1007 che taglia i tornanti, ma la neve è troppo alta e non si riesce a proseguire...perdiamo un po' di quota su asfalto finchè la neve non cala e un primo tratto di 1007 diventa fattibile, la parte seguente però lascia qualche dubbio...ma il Presidente provoca Scric che si incazza e si butta giù a bomba!! ...ma allora si fa!! a ruota ci mettiamo all'inseguimento di Scric che sembra indemoniato...io chiudo il gruppo, con ancora negli occhi la schiuma delle onde che cercavano di affondarmi a Tenerife ci metto un po' a riprendere il feeling con le pietre, il fango e la neve.

Il sentiero si pulisce sempre di più e regala bei momenti divertenti...ma purtroppo finisce in fretta e in breve arriviamo alle macchine...rapida cambiata e via verso il ristorante, dove gli altri stanno già mangiando l'antipasto.

Il pranzo è notevole come la fame che ci attanaglia, tra una portata e un bicchiere di prosecco scanniamo tutto quello che ci portano a tavola.

Dopo il caffè e aver battezzato il ristorante Cartizze, in via Cartizze, come nuovo Salami Point, ci rechiamo in cantina per la spesa...prosecco e ovviamente cartizze a volontà, un ultimo cicchetto con la famiglia Gatto e poi rientro verso casa.



Segnala a delicious Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a Microsoft Life Segnala a Twitter
 


immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine
Torna su