» Mtb

04-10-2014

immagine

Fanano, giro dei laghi

I primi colori dell'autunno cominciano a tingere le montagne del Cimone di rosso e giallo, facendo da sfondo a uno dei giri più belli e suggestivi della zona.

Partenza dai 2 ponti e un po' d'asfalto per scaldarci fino a Ospitale, da dove comincia la salita vera e propria per arrivare al passo della Croce Arcana, da dove esplode il panorama sui versanti toscano ed emiliano.

Foto di rito sui cannoni e riprendiamo la marcia verso il lago Scaffaiolo, la fame comincia a farsi sentire e puntiamo al rifugio duca degli Abruzzi, per un'abbondante piatto di tagliatelle coi funghi.

Caffè e ammazzacaffè e siam pronti per buttarci giù verso passo del lupo (non quello più famoso) e il lago Pratignano...ci attende ancora qualche pezzo a spinta, ma il più è fatto.

Ultimi scatti al lago e poi giù a bombazza, verso la birra rigenerante.

In totale sui 33 km percorsi e circa 1500 m di dislivello superati.



Segnala a delicious Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a Microsoft Life Segnala a Twitter
 


immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine
Torna su