» Mtb

28-07-2013

immagine

Borgate Ospitali

Da alcuni anni si tiene una manifestazione davvero molto ben fatta, nella valle di Ospitale, vicino a Fanano, in cui si coniugano armoniosamente la scoperta di deliziose specialità locali con quella dello splendido e accogliente territorio della vallata.

Assieme a Paride e al Pesce portiamo la presenza dei salami a questo goloso evento.

Un po di asfalto per scaldarci e arrivare così al primo ristoro, dove gustiamo delizione tigelle e un buon bicchiere di vino.

Si sale con calma tra un ristoro e l'altro...a Capanna ci facciamo un burlengo, un po' lungo ma vista la calca...sarebbe ora di pranzo, ma preferiamo puntare più su verso croce Arcana, dove ci mangiamo un'ottima trota fritta e una boccia di vino.

Abbiamo fatto già quasi 1000 metri e le gambe tengono ancora bene, torniamo a Capanna per un caffè prima di puntare al passo del Colombino...dicono che il 425 e Madonna del Ponte sono tirati a specchio...andiamo a provarli.

E così infatti, dopo un po' erbazza in alto, il 425 si presenta per la sua bellezza, curve in appoggio, controcurve, salti, fondo perfetto...veramente godurioso.

Arriviamo con grande rammarico a Madonna del Ponte, troviamo un cartello che chiama i 2 ponti e proviamo la nuova variante, un sentiero in parte su acquedotto e passerelle in legno dal sapore vietnamita che ci porta direttamente sopra le macchine.

Chiudiamo infine con la meritata birra una splendida giornata.

In totale sui 25 km percorsi e circa 1300 m di dislivello superati.



Segnala a delicious Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a Microsoft Life Segnala a Twitter
 
Percorso gps: Ospitale_capannaT_425.gpx
Altimetria: vedi il grafico


immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine
Torna su