» Mtb

10/11-07-2010

immagine

Runeda 2010 + Sestola

Finalmente dopo 3 anni riusciamo a partecipare alla Runeda, evento organizzato nel parco dei Sassi di Rocca Malatina che coniuga la scoperta dei paesaggi e dei percorsi del parco con le specialità gastronomiche della zona.

Per l’occasione il gruppo è numeroso, sono presenti infatti Berta, Denis, Mauro, Scric, Miller, Bari e Gomez.

Dai dati ufficiali ben 300 bikers sono presenti alla partenza, il primo percorso risulta un po’ ostico per alcuni, dato anche il clima decisamente afoso; noi però procediamo lentamente ma senza intoppi lungo tutti i ristori del primo giro.

Rientrati a Montecorone, Berta, Bari e io decidiamo di attaccarci un pezzo del secondo anello, tagliando a Zocca; Bari rientra a metà mentre io e Berta completiamo il giro assieme a un gruppo di trentino-ferraresi attraverso gli ultimi ristori.

Percorsi molto belli quelli scelti dell’organizzazione, anche se resi più duri dalle alte temperature, ma sicuramente da rifare; in totale sui 45 km percorsi e circa 1500 m di dislivello superati.

Chicca della giornata, il Bari che dice alla Berta: ”Non si può voler ancora pedalare dopo 8 ore di bici! Sei mica a Posto!”



...Dal momento poi che eravamo già a metà strada, io e Mauro abbiamo deciso di fare la lunga e andare su a Sestola per una giornata di discese a bombazza giù dalle piste del Cimone...Scaffa del Gatto, Skinny Shark, Pino Solitario, la Brusina e qualche blu per defaticarci, Easy Ride e Ardicello...ecco un filmato dove ci riprendono mentre scendiamo...Mauro è quello con la maglia rossa...

Cimone Bike Park Promo 2010 from Behind Magazine on Vimeo.



Segnala a delicious Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a Microsoft Life Segnala a Twitter
 
Percorso gps: runeda_10_salami.gpx
Altimetria: vedi il grafico
Clicca qui per andare al sito ufficiale www.laruneda.com
Archivio foto alta risoluzione

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine

Sestola DH

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine