» Mtb

11-12-2011

Pari-Day...nascita del toboga Guaraldi

Tutto ha inizio un mercoledì sera di settembre, in programma c’era l’ultima notturna in collina della stagione... le premesse sono buone: meteo prefetto, bel gruppo con nuovi biker...cena ottima e abbondante...tutto bene fino agli ultimi 5 metri della discesa finale, quando la 29 di Paride sbanda e lo catapulta a terra, provocandogli seri danni alla caviglia.

Occorre l’intervento dell’ambulanza (per fortuna una delle mie)...il responso dei medici però è peggio del previsto: intervento alla caviglia e stop forzato per un bel po’.



Domenica 11 dicembre...sono passati ormai 2 mesi da quella serata di settembre in cui Paride ha immolato la sua caviglia in nome della mtb... i tempi sono maturi per celebrare degnamente l’evento.

Decine di biker sono già in giro sui sentieri di Monte Mario, quando anche il nostro bel gruppone di Salami si avvia in direzione dei prati di Mugnano...qui ci attrezziamo con tutto il necessario per officiare la sacra celebrazione: salami, formaggio, vino, torta fatta a mano dal Presidente e il cartello celebrativo creato dal Pesce per indicare quello da oggi sarà conosciuto come il “Toboga Guaraldi”.


Dagli archivi storici dell’epoca:

L’inaugurazione del glorioso toboga Guaraldi si ufficializza con il taglio del fulgido nastro del nostro valoroso Presidente, mentre le intrepide vallette Samanta e Mirella scoprono il prezioso cartello (applausi), che verrà benedetto con il vino ufficiale dei Salami in Mtb e unto di salame e formaggio, per immunizzarlo delle piogge e dagli agenti atmosferici e conservarlo per le future generazioni di pionieri della bici da montagna.

La solenne celebrazione prosegue discendendo in parata il glorioso toboga Guaraldi fino al luogo del misfatto. Arrivati sul luogo del misfatto, prontamente viene allestito un perimetro di contenimento ed interviene il C.S.I.: Controllo Salami Incidentati. Con solerzia e meticolosità il rappresentante del C.S.I. (l’ispettore Maur-azio Caine) raccoglie le prove dell’incidente, dopo di che viene deposta una corona di alloro a ricordo per i posteri.


Dopo le cerimonie riprendiamo il giro...abbiamo già fatto 10 km in 4 ore!! Risaliamo al ristorante ai prati e oltre, mentre il gruppo comincia a ridursi attacchiamo una discesa non particolarmente impegnativa, ma ugualmente insidiosa...ingolosito dal Salame d’Oro, il Mazzi cerca di abbattere un albero, ma ne ha la peggio, diagnosi: frattura dell’omero e 2 costole incrinate...stoicamente prosegue la discesa fino alle macchine...temo che Monte Mario porti un pelo di sfortuna...mah


Sabato 17 dicembre: Cena ufficiale dei Salami. Come da pronostico Paride domina la classifica portando a casa il Salame d’Oro 2011; Cotechino d’Argento per Mirko (per esser diventato papà); Cornetto di Bronzo a Maurino alla carriera. Menzioni speciali per il Mazzi (frattura al braccio) e Miller (perno della ruota dimencato a casa nel giro al Cimone).



Segnala a delicious Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a Microsoft Life Segnala a Twitter
 
Percorso gps: sasso_2011_12_11.zip
Mappa: vedi la mappa
Altimetria: vedi il grafico
Grafico pendenza: vedi il grafico
Archivio foto alta risoluzione

L’antefatto

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine

L’inaugurazione

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine

La premiazione

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine
Torna su