» Mtb

20-11-2011

immagine

Monte Bibele

Dopo una settimana di grigia nebbia urgeva una sana boccata d’aria fresca e asciutta, niente di meglio quindi che un bel giro in quel di monte Bibele, zona magistralmente tenuta e seguita dai ragazzi del Freebike 65 di Loiano.

L’inizio è un po’ tormentato...ma mica il giro...è che mi ci vuole un quarto d’ora per togliere il ghiaccio che si è accumulato sulla bici nel viaggio dalla bassa.

Alle 9 si parte tutti insieme, siamo più di 70 bikers, tra cui una serie di bimbi che ho visto poi andar come dei razzi... sulla prima salita ci scaldiamo subito, il gruppone grande e si crea qualche ingorgo, soprattutto quando attacchiamo la prima discesa, preparata interamente dai ragazzi del Freebike 65 con un gran lavoro...tecnica e spettacolare, con chicche sparse qua e la...10+!
Il gruppo si allunga inesorabilmente, la discesa richiede attenzione per le difficoltà tecniche...qualche caduta, ma niente di serio...ci si ricompatta al check point dove ci accolgono con the caldo e biscotti...

...anche se non c’è salame e lambrusco va bene lo stesso, visto il clima qualcosa di caldo è ben accetto.

Si formano più gruppetti...io mi aggrego ad alcuni del posto e a un bimbo che ho scoperto poi saltare come una cavalletta nella successiva discesa...anche questa spettacolare, con passaggi tecnici e muri con la M maiuscola...tutti comunque aggirabili per vie di fuga.

Che altro aggiungere, gran bella giornata, completata con la mangiata finale di gramigna alla salsiccia.

In totale sui 12 km percorsi e circa 500 m di dislivello superati.



Segnala a delicious Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a Microsoft Life Segnala a Twitter
 
Percorso gps: bibele_raduno.gpx
Altimetria: vedi il grafico
Archivio foto alta risoluzione

immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine
Torna su